(detail) Verticale - oil on canvas, 60x40 cm - 2019 

Il mio lavoro è costituito da un articolato immaginario. Questo, composto da immagini che popolano la mia esistenza, la mia incessante ricerca di umanità e intimità, tende a ricongiungere strati spazio-temporali che altrimenti, senza il mezzo pittorico, non sarebbe possibile.
La storia e il viaggio sono gli elementi che sottendono ogni mio tentativo di ribellione a ogni tipo di simulazione e alienazione che caratterizza la nostra epoca. Vedo nella creazione di nuovi simulacri l’unica via possibile per un ricongiungimento verso un ideale di bellezza.

La pittura, la personale fonte fotografica come fenomeno ottico di registrazione di informazioni e l’architettura dell’immagine, sono gli elementi, che per mia formazione, sovrastano e gestiscono tutta la mia pratica, anche in maniera inconscia.
La scelta cromatica, il bianco ed il nero, è ciò che predomina ogni mio lavoro. Questa aiuta, nel mio agire, ad oggettualizzare e concettualizzare ogni forma di rappresentazione, lasciando fuori ogni tentativo di distrazione chimica/percettiva da parte del colore, che non viene messo in secondo piano ma ne determina un uso ponderato e parsimonioso durante l’esecuzione della composizione spesso geometrica.

  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icona
  • Grey Pinterest Icon
  • Grey Tumblr Icona
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now